La Zattera Della Medusa Gericault

La Zattera Della Medusa Gericault. Ma da adesso sei tu, la mia patria ». Théodore géricault, che se ne appropriò artisticamente per dipingere la sua 'zattera della medusa'.

La zattera della Medusa di Théodore Géricault analisi
La zattera della Medusa di Théodore Géricault analisi from www.arteworld.it

Géricault illustrò un episodio tragico avvenuto nel 1816 al largo dell’africa occidentale, quindi un episodio contemporaneo (una novità per l’epoca), che fece molto. L’affondamento della nave francese medusa. Quando partiranno, lui le dirà:

Il Dipinto Racconta Il Naufragio Della Fregata Francese Medusa, In Navigazione Verso L’africa, Arenatasi Su Un Banco Di Sabbia Al Largo Del Senegal Il 2 Luglio 1816.


Completato quando l'artista aveva soltanto 27 anni, il dipinto rappresenta un momento degli avvenimenti successivi al naufragio della fregata francese méduse. La zattera della medusa si riferisce ad un episodio di attualità di cui gericault rimane profondamente impressionato. Ma da adesso sei tu, la mia patria ».

Tale È La Zattera Della Medusa, Una Tela Di Grandissime Dimensioni In Cui Il Pittore Gèricault Racconta Un Fatto Di Cronaca Che Sconvolse L’opinione Pubblica:


The raft of the medusa (french: “la prima cosa è il mio nome, la seconda quegli occhi, la terza un pensiero, la quarta la notte che viene, la quinta quei corpi straziati, la sesta è fame, la settima orrore, l’ottava i fantasmi della follia, la nona è la carne e la decima è un uomo che mi guarda e non uccide. Dipende solo dal punto di vista.se ti piace quello c.

Théodore Géricault, Un Artista Capace Di Farci Sentire Contemporaneamente Sia Angosciati Che Speranzosi:


L’opera d’arte più celebre dell’artista francese théodore géricault è senza dubbio la zattera della medusa, dipinta nel 1818 e conservata attualmente presso il museo del louvre di parigi. La zattera della medusa t. I suoi epigoni, più tardi, se ne servirono per le loro battaglie politiche e sociali:

Il Naufragio Della Medusa, Una Nave Che Trasportava Soldati E Civili.


Capace di colpire a fondo l’emotività dello spettatore, si inserisce a pieno titolo all’interno del romanticismo. Da un fatto di cronaca al quadro. La zattera della medusa è ispirata ad un fatto realmente avvenuto che sconvolse l’opinione pubblica:

Il Musée Du Louvre A Parigi Ospita Uno Dei Quadri Più Iconici Della Francia Dei Primi Anni Del Xix Secolo.


Contro il capitalismo, come la coopérative des malassis, oppure a sostegno dei migranti del mare,. Descrizione e analisi dell’opera più famosa di géricault. La méduse, una nave della marina